frenulotomia

Buongiorno, ho subito un intervento di frenulotomia circa un mese e mezzo fa.

Il medico che mi ha visitato, pur riconoscendo una certa brevità del frenulo, non ha ritenuto urgente o doveroso che io sottoponessi al suddetto intervento.
In ogni caso, anche dopo l'intervento (ormai con la cicatrizzazione già completamente conclusa) il pene eretto ancora non si scopre e ricopre con la normale naturalezza o scorrevolezza.
In caso di masturbazione, agendo molto piano, da solo, non provo fastidio alcuno e riesco a raggiungere l'orgasmo senza dover scoprire il glande (farlo, mi darebbe fastidio).
Ieri però, con un ragazza ho provato molto fastidio e, benché fosse molto delicata, non ho potuto raggiungere l'orgasmo ma proprio perché 1 sentivo quasi dolore e 2 la pelle non scorre su e giù come normalmente dovrebbe.
Ancora non ho perduto la sensibilità nella pelle interna del glande...forse potrebbe essere questo a compromettere la naturale scorrevolezza della pelle e a causare quel fastidio?
Vi chiedo lumi perché oggi come oggi, dopo l'intervento al frenulo, credevo di aver risolto il problema ma ahimè non è così.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
solo chi ha visti il suo pene prima dell'intervento e subito dopo potrebbe dare un parere. Spesso persiste un restringimento fimotico del prepuzio con una certa ipersensibilità
senta il suo chirurgo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiedere se il processo di cheratinizzazione è irreversibile come spero o se c'è il rischio che la pelle del glande acquisisca di nuovo, gradualmente, sensibilità al tatto?

Altra domanda...prima di sottopormi alla circoncisione, il mio urologo mi ha consigliato di provare in prima istanza a "incidere" la "cercina" del prepuzio, ossia la pelle ritratta dello stesso quando rimane scoperto il glande... può essere una soluzione funzionale (?) dato che ho una fimosi e la pelle del glande è ancora molto sensibile (direi "ipersensibile") grazie.