Dolori post circoncisione

Buonasera,
Passati ormai 14 giorni dall’intervento di circoncisione totale, per frenulo breve e una leggera fimosi, mi ritrovo con tutti i punti caduti ed una ferita molto ben salda e su una buona via di cicatrizzazione.

La mia domanda è specifica per quanto riguarda i momenti di erezione, ovviamente nei primi periodi erano un intralcio per quanto riguarda la ferita ed i punti, con conseguente dolore, col passare del tempo, tutto ciò è svanito ed ora riesco a sopportarla, ma avverto un moderato dolore lungo tutta l’asta del pene e sento come un restringimento non doloroso nella zona della ferita, al momento in cui io provo a contrarlo volontariamente; non conoscendo la terminologia mi affido a questi termini, sperando comprendiate ciò che intendo esprimere.

Inoltre, se provo a muovere l’asta spostando la pelle, sempre in stato di erezione, dal basso verso l’alto oppure muovendo l’asta stessa in varie direzioni, provo anche un dolore simile a quello sopra descritto, ma alla base del pene, dove solitamente vengono effettuate le iniezioni dell’anestesia.

vorrei solo sapere se questa è una normale condizione, o se eventualmente dovrei curarmene.

parlando sinceramente, la mia preoccupazione è relativa ai momenti futuri quando potrò riprendere una normale attività sessuale, in quanto queste contrazioni le incontrerò, nei momenti di eiaculazione.

ovviamente come da indicazioni dell’urologo, ho smesso con l’utilizzo di garze e pomate, mi limito solo a 2 lavaggi giornalieri con saugella ph 3.5 e disinfezione con amuchina 0.05.

vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dopo 14 giorni dall'intervento di circoncisione i suoi sintomi possono esserne la conseguenza lasci passare ancora qualche settimana e poi se i sintomi continuassero si confronti con lo specialista.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it