Sinenchie balano prepuziali post circoincisione

Buongiorno,
mi sono recentemente sottoposto a un intervento di circoncisione completa a causa di una fimosi e nonostante siano passati ormai 15 giorni e tutto sembra andare bene, sia come gonfiore che come cicatrizzazione, a parte la zona sinistra del pene che in prossimità del glande è ancora un po' gonfia.
In quella zona inoltre, oltre ad avere gonfiore e una linea di sutura che non mi sembra "bella" da vedere e non proprio dritta, ho notato che la pelle è ancora incollata al glande.
Prima dell'operazione avevo infatti una sinechia balano prepuziale proprio in quella zona, e visto che c'è ancora la presenza non mi sembra sia stata rimossa.
Ho parlato con il chirurgo e mi ha detto che il suo lavoro l'ha fatto e a detta sua anche bene, e che tale aderenza si può rimuovere in un secondo tempo utilizzando una pomata e provando a mobilitare la pelle.
Ora volevo chiedere a voi se questa cosa è normale e se effettivamente il problema si può risolvere in seguito, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta altro bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/