Circoncisione: rischi infezione e igiene

Gentilissimi,
ho una leggera fimosi, che mi permette la fuoriuscita del glande quando il pene non è in erezione (quindi posso liberamente eseguire gli sciacqui al bidè), ma non quando il pene è in erezione.
Sto quindi valutando la possibilità di fare un intervento di circoncisione (forse completa, come mi ha detto il medico che mi ha visitato).
La mia domanda è: in un caso di leggera fimosi come il mio, dopo la circoncisione, dato che il glande rimarrà perennemente scoperto, non aumentano forse i rischi di infezione?
Saranno necessari sciacqui al bidè quotidiani o altre pratiche di igiene particolari?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo, nessun rischio di infezioni ma anzi il rischio diminuerà, infatti con il glande sempre scoperto si ridurrà la possibilità di eventuali infezioni, ovviamente mantenendo l'igiene quotidiana attraverso l'uso di detergenti a pH neutro.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it