Ho il frenulo corto? come devo fare se sì?

Salve, non riesco a capire se ho il frenulo corto o meno.
Il prepuzio riesco ad abbassarlo fin sotto la cappella senza problemi, il problema è quella piccola parte sotto la cappella che richiede, diciamo così, uno sforzo, e in ogni caso mi fa abbastanza male tirare giù il prepuzio fino alla fine.
È una cosa normale?
Devo semplicemente continuare a farlo finchè non mi abituo?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una visita dal Medico di Famiglia potrebbe non essere conclusiva ma un controllo dal suo specialista, l'Andrologo, sembrerebbe importante anche per proporle una soluzione del suo piccolo ma fastidioso problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, in genere i dubbi si risolvono con i primi rapporti: se dà fastidio può valerla pena una visita andrologica, come suggerito dal Collega Pozza.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it