Pap test positivo

Buongiorno mia figlia di 18 anni ha effettuato il pap test il risultato è il seguente: Lesione intraepiteliale squamosa a basso grado Lsil.
Si consiglia.
Management secondo giudizio clinico.
Refertazione secondo Bethesda 2014.
La ragazza è stata anche vaccinata all eta di 12 anni.
Il nostro medico di base ci ha fatto preoccupare dicendo di effettuare controlli al più presto.
Ho già preso un appuntamento dal ginecologo nell attesa
volevo un consiglio perché la ragazza è nel panico totale dato che è stata spaventata dal nostro medico, se è una cosa da preoccuparsi o posso tranquillizzarla senza correre immediatamente.
Vi ringrazio infinitamente!
[#1]
Dr. Fabio Martinelli Ginecologo, Chirurgo oncologo, Patologo della riproduzione 64 4 7
Salve,
questo tipo di lesioni si possono riscontrare nelle giovani donne e sovente regrediscono spontaneamente. E' comunque opportuno completare l'inquadramento clinico con una colposcopia.

Dr. Fabio Martinelli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologo Oncologo Europeo (ESGO certified)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott per avermi risposto , un altra cosa se posso chiederle, la ragazza è contagiosa? Il suo fidanzato deve anche lui accertamenti? Gli hanno consigliato di fare una cura per le difese immunitarie secondo lei è utile? Grazie ancora!