Gonorrea e clamidia

Buongiorno,
Sono in un rapporto monogamo da 13 anni, 15 mesi fa c'è stato purtroppo da parte mia un bacio profondo con un'altra persona, potrei aver contratto una di queste malattie, anche a livello di gola, e poi averle trasferite sulle parti intime di mio marito, che a sua volta le avrebbe trasmesse a me a livello vaginale?
Ho eseguito un tampone vaginale che ha riscontrato candida, altri patogeni negativo.
Mi sento fastidio a livello vaginale e quando devo urinare.
Ho curato la candida con fluconazolo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Soltanto con un approfondimento diagnostico è possibile essere certi di una diagnosi di questo tipo.
Per il gonococco le possibili modalità di contagio sono quella sessuale e quella perinatale ( non è il suo caso).
La trasmissione dell'infezione da Chlamydia avviene prevalentemente per via sessuale con manifestazioni tipo cervicite , uretrite , come anche nell'infezione da gonococco .
Quindi escluderei la possibilità di trasmissione da lei menzionata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, purtroppo mi sto facendo prendere molto dall' ansia, anche perché online ho letto del possibile contagio di gonorrea con baci profondi. Stamattina mi sono arrivate le analisi del sangue della donazione, ho la bilirubina tot nel sangue a 1.70, il valore normale indicato è 0.20/1.00. Potrebbe esserci qualche correlazione? Io continuo ad avere dolore all' esterno della vagina e stimolo ad urinare più del solito. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna correlazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Dottora, grazie per le sue risposte, in attesa del risultato del tampone cervicale le chiedo se, nel caso io abbia preso la malattia in gola e successivamente passata al mio partner tramite rapporti, potrei, a distanza di 15 mesi, aver sviluppato la malattia disseminata. Ho dolore a tutto il corpo, male alla gola con una piccola placca bianca sulla tonsilla e una papula non dolorosa gonfia e rossa da almeno 6-7 mesi vicino all attaccatura della gamba. Sono in uno stato di ansia profonda.
Grazie se vorrà rispondere