Perdite bianche continue

Buongiorno
Da anni ormai combatto con continue perdite bianche/ gialline abbondanti che mi tormentano tutti i giorni senza mai finire.
Mi condizionano la vita...
Ho fatto più visite, tamponi sia vaginali, alla cervice e uretrali, tutti negativi.

Preso mille tipi di probiotici diversi, creme e altre cure ma senza nessun risultato anche perché nessuno sa darmi una causa
Prendo la pillola da anni (sono intollerante al lattosio potrebbe incidere?
Con l'uso della pillola).

Sto provando da due settimane a non prendere la pillola ma per ora nessun miglioramento
Grazie dell' aiuto sono disperata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi casi si risolvono se si esegue una determinazione del pH VAGINALE , un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per evidenziare una alterazione dell'equilibrio della flora vaginale (assenza di bacilli di DODERLEIN) di un eccesso di Gardnerella vaginalis (vaginosi batterica) .
Spesso il tampone vaginale prelevato e consegnato senza una indicazione precisa non ha valore diagnostico.
L'infezione da TRICHOMONAS, la vaginite da COLI , vaginite citolitica, vaginite da Candida ed altro , non si prendono in considerazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta
Il pH è stato fatto era 4.5, candida e gardnerella erano già stati cercati .
Per quanto riguarda l'esame batteriologico a fresco devo fare impegnativa presso il mio medico di base?
Grazie