Aiuto! cos'è?

Buongiorno, da circa una settimana, durante l'igiene intima, noto una ''pallina'' di 1 millimetro (più o meno come un granulo di fordyce) localizzata tra le grandi e le piccole labbra (vestibolo vulvare?) , poco più giù del clitoride quindi già in corrispondenza delle piccole labbra ma non sopra di queste cioè lontano dai granuli di fordyce che già ho.

Alla vista ha lo stesso colore dell'area in cui si trova e, sebbene sia minuscola, non sembra esserci pus o che il suo centro abbia un colore differenti rispetto ai bordi.
Ma è molto piccola quindi non saprei con certezza.

Al tatto la zona sembra rimanere liscia, non sembra essere più ruvida del solito.

Cercando di palpare bene questa pallina, pizzicando la zona - con insistenza, sembra come se ci sia un granello di sabbia al suo interno.

Non sembra essere neanche molto in rilievo come le papille fisiologiche che al contrario di questa sono facilmente visibili ad occhio nudo (anche quelle presenti da sempre).

Se non me fossi accorta durante l'igiene dunque con l'aiuto dell'acqua e del sapone probabilmente non me ne sarei mai accorta poichè quando la zona è completamente asciutta è molto difficile sentirla e, se fosse stata più esterna probabilmente l'avrei ricondotta ad una lesione dovuta all'utilizzo frequente del rasoio.

La cosa mi terrorizza perchè quasi un anno fa ho dovuto eseguire una colpo (risultata negativa) per Lsil al PT [precedenti controlli negativi, no hpv test per via della giovane età).

Avrei il controllo tra un mese e non posso restare un'intero mese in ansia con la paura che sia una verruca/condiloma.
Cercano le immagini online non sembra somigliarvi... ma sono tutte così ingrandite che è difficile dirlo con certezza.
Ed è possibile poi che esca adesso?
Dopo un anno e dopo mesi e mesi di immunostimolanti per via orale e in creme?
Da quando ho rafforzato il sistema immunitario non ho neanche più un raffreddore...

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La mia consulenza da "patologo vulvare " risulta molto difficile ,perchè in questi casi la obiettività e la localizzazione topografica sono (ultra)importanti.
Potrei sospettare una cisti delle ghiandole para-uretrali di SKENE , ma è una diagnosi azzardata .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capisco che sia un azzardo ma crede di poter escludere verruca genitale/condiloma?
Sono andata a ricercare l'anatomia della zona e ho localizzato la ghiandola di skene nello stesso lato e alla stessa altezza dove è comparsa questa ''escrescenza'' ovvero alla mia sx tra le piccole e le grandi labbra quindi esternamente alle piccole labbra ( alla ''radice'' ''attaccatura'' delle piccole labbra).
Misura 1mm o 2.
E' QUASI invisibile ad occhio nudo se non adoperando una lente di ingrandimento. La sento solo al tatto ed esercitando una ''punzecchiatura'' della zona, tra le dita avverto come un granello.
Mi potrebbe dare ulteriori informazioni?
Grazie in anticipo Dottore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come faccio a darle ulteriori informazioni senza un riscontro visivo ?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI