Neoformazione vegetante fornice vaginale

Salve, mia figlia (24 anni) ha appena effettuato una visita ginecologica e il dottore le ha diagnosticato: neoformazione vegetante fornice vaginale.

Ha fatto il test dell'Hpv e il pap test, stiamo aspettando i risultati.

Ci ha chiesto se ha fatto il vaccino x il papilloma e noi abbiamo detto si, tre così.

Vorrei chiedere a lei la Sorenson dei termini medici usati: neoformazione vegetante, e se c'è possibilità che sia benigna o il più delle volte è maligna.

So che la certezza la possono dare solo gli esami specifici, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La spiegazione del termine usato dal Collega , "formazione vegetante del fornice vaginale " potrebbe collegarsi a varie interpretazioni : condiloma vegetante della vagina (?) , polipo del collo uterino o vaginale (?) ,condizioni benigne , ma l'ultima parola spetta sempre all'esame istologico di questa neoformazione , altro non è possibile aggiungere in mancanza di una obiettività diretta o colposcopica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Graxie mille dottore, aspettiamo e speriamo bene...