Ascus e colposcopia con biopsia

Salve dopo aver avuto pap test ascus, ho eseguito hpv test che e’ risultato negativo.

Ho fatto colposcopia con biopsia e il risultato e’ stato: flogosi moderata lieve.

Cosa potrebbe succedere?
E’ un infezione che potrebbe portare a cose gravi?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con HPV test negativo , L'ASCUS ha un significato di una possibile infezione batterica o micotica , non c'è indicazione alla COLPOSCOPIA , nè tantomeno ad una biopsia .
Deve cercare la causa della possibile infezione con un esame a fresco del secreto vaginale o una coltura di tampone vaginale specifica per alcuni batteri e miceti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Volevo capire se e’ una cosa che puo’ compromettere la fertilita’.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Dottore ultima domanda.
Sono passati 7 mesi da un intervento in laparotomia per una cisti alle ovaie di grandi dimensioni. Quanto tempo deve passare per cercare una gravidanza? Devo considerare il tempo come se avessi subito un parto cesareo? Molti dicono 2 annj
Grazie