Marker tumorali alti

Buonasera,
Sono una donna di 41 anni.
4 mesi fa dopo una visita ginecologica, mi è stata nuovamente riscontrata l'endometriosi con una cisti endometrica di 5 cm (ci soffro da 14 anni, ma le cisti grazie alla pillola anticoncezionale sono sempre andate via, per poi nuovamente riformarsi dopo qualche anno se lascio le pillole).

Dopo l'ultima visita la Dott. ssa mi ha fatto fare Hpv che è risultato negativo, ed i Marker tumorali che sono:
Ca 19. 9 = 251
Ca 125 = 46
Alfa feto proteina = 2
Sono stata in pronto soccorso, perché la ginecologa mi disse che era meglio andare in ospedale, e dopo la visita ginecologica il medico mi disse che non era necessario andare, ma mi ha visitata e ha riscontrato endometrio nella norma, ma la cisti endometrica c'è di 4 cm, addome trattabile, e mi ha refertata dicendo di continuare Endodien per altri 3 mesi e passati i 3 mesi rifare ecografia e marker tumorali.

Non riesco a capire cosa fare, poiché la mia ginecologa mi ha allarmata dicendo di andare subito al p. s. perché potrebbe essere i qualcosa che non va a livello intestinale (io soffro di colon irritabile, a volte ho problemi di stitichezza ma non ho né dolori, né sangue nelle feci, non vomito, né ho accusato dolori se non quelli alle ovaie) e quindi pensa possa esserci un tumore li, mentre il mio medico si base dice che posso fare alcuni accertamenti come una tac addome e mammografia, e che i valori non sono alti.

Cosa mi consigliate di fare?
perché ovviamente non nego di essere preoccupata, ed inoltre, non ho ricevuto grandissime spiegazioni a riguardo su questi valori.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
ma signora i valori dei marcatori non sono del tutto specifici di questa o quella malattia e l'endometriosi tipicamente ne fa alzare molti.
comprensibilmente la collega si è preoccupata di procedere con le indagini relative al CA 19-9 che può riguardare anche altre parti del corpo, il tubo digerente in particolare.
la tac addome è senz'altro utile: mi permetterei di consigliare anche un semplice esame delle feci per il sangue occulto.
la cosa più probabile è che il marcatore non sia specifico e che si sia alzato solo per l'endometriosi e la cisti.
a disposizione
dott A M Mussini

Dr. Anton Maria Mussini