Si puo rimanere incinta facendo un ditalino con la mano sporca?

Salve, ho bisogno di aiuto!
Oggi ho effettuato un ditalino alla mia ragazza con la stessa mano con cui mi ero pulito pochi minuti prima da del liquido seminale.
La mano inconsciamente l'ho pulita solo con della carta igenica.
Volevo sapere se c'era del rischio di rimanere incinta in queste situazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli spermatozoi al di fuori delle via genitali femminili e maschili hanno scarsa possibilità di sopravvivenza, quindi ritengo scarsissime le possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Saluti
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi lei mi sconsiglia di prendere la pillola del giornl dopo?