Dubbi terapia triptotorelina/gravidanza

Buongiorno, il giorno 7. 07.
23 ho iniziato una terapia a base di triptotorelina per severa fibromatosi uterina e cicli emorragici. Il piano terapeutico è quello di una puntura ogni 3 mesi.
Vorrei sapere se questo farmaco può invalidare in qualche modo i test di gravidanza su urina, visto che il giorno 18. 07 ho avuto un rapporto nel quale si è sfilato il metodo barriera.
Ho proceduto il giorno 10. 08 al test sulla urina mattutina ed è negativo, devo ripeterlo o procedere a quello su sangue?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
la triptorelina agisce stimolando la liberazione massiva di FSH ed LH dall'ipofisi e quest'ultima molecola è simile all'HCG prodotto dell'impianto ovulare in gravidanza, però i test di gravidanza (sia quelli sull'urina che sul sangue) rilevano solo una porzione che è specifica ( la beta HCG ) , quindi può stare tranquilla sull'esito di quanto ha già eseguito.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, mi ha tolto un grosso peso.
Buona giornata