Prematuro di 33 settimane con la testolina schiacciata sul lato destro

Salve dottore, sono la mamma di un prematuro uscito a 33 settimane di seguito ad una placenta previa centrale.

Ad oggi lui ha 4 mesi e cresce normalmente, ma è uscito con la testolina schiacciata dal lato destro...Ad un mese dopo la nascita abbiamo fatto la seconda ecografia cerebrale che è risultata alla normal Abbiamo segnalato al dottore il problema, al momento dell'ecografia e ci ha detto che sicuramente è dovuto alla posizione...in effetti lui tende a riposare con la testolina sulla destra...ha detto che possiamo solamente alternare la posizione e entro un anno man mano che cresce si sistemerà...Adesso ha 4 mesi e sembra che un pò la parte di sotto si è riempita ma ancora la deformazione si vede tanto...la pediatra è sicura che lui sia uscito così...io vorrei un parere in più...se rimane così che problemi possiamo riscontrare?
C'è la possibilità che non si sistemi la cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Livio Antonazzo Pediatra, Neonatologo, Allergologo 42 2
Buonasera

state usando per caso un cuscino per la plagiocefalia?

alternare la posizione e l'uso di questo cuscino in genere sono efficaci.

Cordiali saluti

Dott. L. Antonazzo

[#2]
dopo
Utente
Si,dottore stiamo usando il cuscino già da un bel pò. Devo dire che inizio a vedere il cambiamento in bene.Grazie mille!