Ciclo da sospensione, gravidanza e ovaio policistico

Salve dottori, la mia fidanzata soffre di ovaio policistico e da anni prende la pillola come cura.
Il giorno 8 Luglio abbiamo avuto un rapporto totalmente completo.
Lei ha sempre preso la pillola solamente che negli ultimi giorni le è venuto in mente che la sera prima circa 2 ore dopo l'assunzione è andata più volte in bagno (non ha riferito proprio diarrea).
2 settimane dopo ha interrotto per la consueta settimana di sospensione ed ha avuto puntualmente un ciclo abbonandate.
Terminato il ciclo ho notato (forse per mia paranoia) i seni leggermente piu grossi e ultimamente ha l'umore molto sensibile e dorme tanto.
Nessuna nausea mattutina o durante il giorno.
C'è la possibilità che sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono stati episodi diarroici ( feci liquide con ripetute scariche) non sussistono problemi legati alla sicurezza contraccettiva, quindi nessuna preoccupazione per una gravidanza indesiderata.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Nel caso di evacuazioni ripetute e data comunque la presenza di un ovaio policistico ci sarebbe da preoccuparsi oppure le probabilità sarebbero scarse?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, il 18 agosto abbiamo fatto pure un test di gravidanza per scrupolo ed è risultato negativo anche se credo di non averlo bagnato a sufficienza da buon paranoioco che sono.
Domenica ha interrotto la pillola per la solita settimana di sospensione però a quanto pare è saltato. Le viene solitamente il martedì o ogni tanto lunedì..
È il caso di preoccuparsi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Ma quindi è possibile ed è "normale" che salti il ciclo qualche volta nella settimana di sospensione? Prende la pillola effiprev da anni ormai.

Inoltre terminata la settimana di sospensione e con conseguente inizio di un nuovo blister...dopo quanto possiamo avere un rapporto non protetto e completo?