Curva da carico glicemico ogtt in gravidanza

Salve,
ho fatto da pochi giorni la 2a curva da carico glicemico (sono alla 27a settimana di gravidanza).

I valori sono i seguenti:
GLU BASALE 75.40 mg/dl < 92
GLU 60' 145.00 mg/dl < 180
GLU 120' 71.10 mg/dl < 153
Ero ragionevolmente serena ma invece mi è stato detto che la curva non è molto soddisfacente perchè "invertita" e che devo eliminare totalmente gli zuccheri semplici dalla dieta.

Che significa?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I valori sembrano nella norma , se si fa riferimento ai valori di range di normalità.
Non riesco a comprendere il perchè di questa affermazione.
Potrebbe essere utile eseguire un dosaggio della Hb glicosilata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI