Camera ovulare con embrione e beta stabili

Buongiorno dottori, cercheró di essere concisa, ma non ci sto capendo molto ultima mestruazione l’08/09 ovulazione accertata con stick positivo il 19/09 e temperatura basale in rialzo dal 22/10.
Ho eseguito su consiglio del mio ginecologo dosaggi beta hcg con questi valori:
07/10 beta hcg 1000
10/10 beta hcg 3000
17/10 beta hcg 11000
19/10 beta hcg 10200
21/10 beta hcg 10700
oggi 24/10 beta hcg 14652
visto il valore in calo il 19/10 eseguita ecografia che ha rilevato camera in utero con sacco vitellino e embrione di 2, 4 mm ma non visualizzato BCE.

Dovró ripetere ecografia il 26/10, nel frattempo mi hanno prescritto 2 ovuli di progefik 200 (mattina e sera) e cardioaspirina.
So perfettamente che non è un buon quadro diagnostico ma mi chiedo il perchè di questo valore ballerino che scende se la gravidanza non fosse evolutiva?
grazie mille per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, mi dispiace, ma è inutile assolutamente ulteriori dosaggi per valutare se la gravidanza è regolare, già dal dosaggio del 19 è evidente che il decorso non è regolare, e di consegenza non ha senso terapia progestinica. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno