Test gravidanza e sangue

Buongiorno, mi scuso per il disturbo.

Volevo sapere se è possibile eseguire test di gravidanza (il classico stick per urine acquistato in farmacia) anche in presenza di flusso mestruale o se è necessario attendere il termine del flusso. Non vorrei ci fosse un’alterazione del risultato.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
buona sera.
vorrei chiarire che
se c'è un flusso mestruale viene di per sè esclusa una gravidanza.
forse vorrebbe dire perdite ematiche in gravidanza che evidenzierebbero una minaccia d'aborto.
in questo caso il test è determinante per capire se la gravidanza continua e può essere eseguito anche in presenza di perdite ematiche
spero di essere stato chiaro.
se non è così si faccia sentire e cercherò di chiarire meglio

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi posso eseguire il test anche in presenza di flusso di sangue? Non c’è il rischio che mi dia un falso positivo per la presenza di quest’ultimo?
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
la presenza di perdite ematiche non pregiudica la validità del test

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com