è possibile rimanere incinta ultimo giorno di mestruazione?

Salve

cerco di raccontarmi brevemente...
ho 27 anni, fidanzata da 8 e convivente da 2.

Al momento non cerchiamo un bebè, ma se capitasse ne saremmo felici.

ho un ciclo abbastanza regolare che varia da 23 a 29 giorni.

l'ultima mestruazione è arrivata il 6 ottobre, il 10 abbiamo avuto un rapporto completo, avevo qualche macchiolina.

Il 14 credo di aver ovulato, perché ho avuto delle perdite abbondanti bianche.

Da qualche giorno avverto una sensazione di vertigine, talvolta con una leggerissima nausea, tra ieri e oggi sento dolori sotto la pancia come se fossi nel pieno del ciclo.
Stamattina dolore ai reni.

so che non è molto probabile rimanere incinta a fine ciclo, non è la prima volta che ho rapporti completi in quel periodo, ma stavolta sono un po' in dubbio!! !
Vorrei capire se ci sono probabilità di essere incinta e nel caso quando fare un test?

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dipende, se l'ovulazione è anticipata il periodo fertile può essere anche a fine ciclo.
I test di gravidanza della farmacia sono affidabili e precoci e si positivizzano già qualche giorno prima dell'atteso periodo mestruale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

4 giorni dopo il rapporto completo credo di aver ovulato, perché ho avuto delle perdite tipiche ovulatorie.
Il 17 e 18 ottobre ho avuto dolori al basso ventre come se fossi al 2 giorno di mestruazione non ho ancora fatto il test perché credo che sia ancora presto