Dosaggi ormonali

Buongiorno ho 32 anni e stiamo cercando di avere una seconda gravidanza.
Sono rimasta incinta ad ottobre 2019 e luglio 2020 é nata mia figlia.
L ho allattata al seno fino ai primi di giugno 2022 e fino ad aprile 2022 prendevo la pillola data dalla ginecologa.
Smesso di allattare dopo un mese il 10 luglio é tornato il ciclo (che non era ancora tornato) e il secondo il 22 agosto dopo di che nulla.
Ho fatto degli Stick per l ovulazion tt il mese di settembre e inizio ottobre ma non ha mai rilevato l ovulazione così ho contattato la mia ginecologa che mi ha prescritto esame prolattina e beta estradiolo
Progesterone 0, 72
Beta estradiolo 32, 8

Dopo gli esami mi disse che non avevo ovulato e che possono capitare cicli anovulatori.
Di aspettare se il ciclo tornava tra due settimane e nel frattempo di fare gli esami TSH, PRL, FSH/follitropina, LH

TSH 1, 060
PRL.
4, 8
FSH.
5, 9
LH 9, 3
Questi sono i risultati.
Quali possono essere le cause del mancato ciclo e della mancanza di ovulazione?
Vorrei cercare una seconda gravidanza ed ho un po' di ansia.
Premetto che la prima era arrivata al primo tentativo mentre qualche mese prima avevo avuto una GEU.

Noto anche che di tanto in tanto ormai da un po' di giorni ho dolori da ciclo ma alla fine nulla.

Grazie mille in anticipo per il parere e l aiuto!!
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
dopo una gravidanza seguita da allattamento e perdurante terapia ormonale contraccettiva è difficile che tutto ritorni alla normalità in poco tempo.
consiglio di restare serena e se dovesse avere ritardi importanti fare un test di gravidanza.
non sia allarmata, potrebbero essere ancora sequele del suo recente passato.
è presto per fare indagini complesse.
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta attenderò allora che io tutto riprenda a funzionare. Grazie ancora