Sonoisterosalpingografia

Gentili dottori,
Sto cercando una gravidanza.
Occasionalmente faccio dei tamponi vaginali che spesso risultano positivi a qualche infezione e ho paura che le mie tube possano essere istruite a causa di infezioni presenti o passate non trattate per Tempo.
Per questo vorrei fare una sonoisterosalpingografia.
Vorrei sapere se per Fare questo esame prima devo fare un tampone vaginale che deve risultare negativo cioè se sia necessario non avere infezioni.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sia per la SONOISTEROgrafia (esame ecografico ) che per la isterosalpingografia (esame radiologico con mezzo di contrasto ) per la valutazione delle tube uterine è importante escludere infezioni vaginali e cervicali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI