Assenza ciclo mestruale post pillola

Salve.
Ho 23 anni e ho assunto la pillola anticoncezionale per circa quattro anni.
A fine agosto ho assunto l’ultima pillola e avuto l’ultima mestruazione.
Da quando ho sospeso l’assunzione, le mestruazioni non si sono più presentate.
So che può essere comune l’assenza per un determinato periodo di tempo, escludendo la possibilità di una gravidanza, ma vorrei sapere di che tempistiche si parla.
Dopo quanto tempo sarebbe bene svolgere una visita ginecologica o comunque consultarsi con il proprio ginecologo?
Sarebbe bene già farlo?
Ad oggi sono passati quasi due mesi dalla sospensione e nulla è cambiato.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elena Sviridonova Ginecologo, Sessuologo 15
Buongiorno.
1. Se il ciclo sara' assente dopo 40-60 gg , bisogna fare una visita ginecologica con l'ecografia transvaginale .

Dr.ssa Elena I. Sviridonova Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia Clinico Sessuologo