Ovaio destro

Salve da un po’ di tempo avverto non in maniera continua dolore all’ovaio destro Mi è capitato anche durante l’ovulazione di avvertire una morsa e senso di pesantezza nella parte destra Preciso che ho due mioma intramurale sottosieroso, ma che per una serie di situazioni non controllo da 4 anni
Ho fatto cesareo nel 2006 e avuto aborto spontaneo nel 4 anno fa Potrebbe dipendere dalla presenza del mioma?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe dipendere da varie situazioni: aderenze post-cesareo(?) aumento di volume dei miomi(?) , flogosi ovarica (?) sono da valutare clinicamente e impostare un eventuale piano terapeutico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott
innanzitutto grazie per l’attenzione
Nel frattempo ho fatto visita ginecologica ,le ovaie sono normali, ho un utero fibromatoso e i miomi sono cresciuti a distanza di 6 anni di solo 1 cm
Volevo chiederle se è normale che durante il pap test è uscito a detta dell ostetrica molto sangue infatti sentivo che lo riferiva alla ginecologa lì presente ed è quindi dovuta andare penso più in profondità
Dalle analisi delle urine poi è risultato con asterisco leucociti 25,0 assenti e ph 5.5 potrebbe essere correlato al dolore dx basso ventre?
Mi consiglia di fare urinocoltura con antibiogramma o attendere direttamente papà test?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eseguire una urinocoltura , attendere il risultato del PAPTEST e ed eventuale COLPOSCOPIA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Salve
seguirò il suo consiglio grazie
Sempre facendo riferimento al sangue uscito durante il pap-test potrebbe trattarsi di una piaghetta?
Le dico questo perché il mio primo ginecologo durante lo screening si accorse della presenza di quest’ultima cosa che non è successa durante questa ultima visita presso un’altra ginecologa
Rimango con il dubbio
Buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ECTROPION (piaghetta) del collo uterino va confermato con COLPOSCOPIA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott
l’ultima domanda ma se un anno fa l’esito del pap test è risultato negativo a cosa potrebbe essere legata la perdita copiosa di sangue durante l’ultimo pap-test?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERVICITE? ECTROPION? Potrei rispondere dopo una valutazione obiettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
in merito a quel dolore sordo che di tanto in tanto si affaccia volevo informarla che ho appena fatto un ecografia dell addome inferiore
Il risultato è negativo nel senso che è tutto nella norma
Il dottore che ha effettuato l ecografia mi ha detto che quel dolore che avverto potrebbe essere correlato al mio cesareo (2006)e alla tecnica Stark che mi è stata fatta
A detta del medico potrebbe essere stato lesionato un nervo e mi ha consigliato di rivolgermi in un centro dove hanno una sonda per analizzare quella parete
Qual è secondo il suo parere l’iter che devi seguire per capire da cosa è dovuto il mii fastidio?
Attendo un suo consiglio
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un'aderenza peritoneale conseguente al taglio cesareo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio,
a chi posso rivolgermi per capire cosa fare?
C’è una terapia o qualcos’altro per ovviare a questo fastidio?
Grazie
[#11]
dopo
Utente
Salve
l’esame da fare per capire se c’è realmente questo nervo lesionato come si chiama?
Il mio medico curante non sa dirmi nulla in merito
Bisogna rivolgersi ad un chirurgo?
Grazie
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore
ho appena ritirato pap test re
Referto citologico negativo per lesioni intraepiteliali o maligne modificazioni cellulari reattive associate a flogosi
Flora batterica da gardnerella
Si consiglia controllo citologico dopo terapia antiflogistica
In cosa consiste il controllo?cosa si intende?
Inoltre le vorrei chiedere se quel dolore pelvico a destra potrebbe essere correlato a questo
Grazie
Buona serata