Marker cea

Gentilissimi sono stata operata nel 2015 per carcinoma infiltrante seno di 1 cm con micrometasti linfonodo sentinella altri 2 linfonodi esenti da metastasi, ho fatto sempre i controlli di follow up sempre ok tra i quali anche il marker ora per ultimo esame
IL CEA è di valore 4 renge massimo 0 -3, 4 sono un po preoccupata ho letto da qualche parte che il valore re normale può essere anche 5.

Potreste aiutarmi a decifrare questo valore grazie.

Ps.
Mi è stato riscontrato un polipo di 1cm alla cervice uterina potrebbe centrare qualcosa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quel marcatore è tra i più aspecifici e per quel valore starei tranquillo

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33904.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo prof. Catania grazie per la sua risposta le volevo chiederw ma per il carcinoma della mammella non è più specifico il ce 15.3 per eventuali recidive o metastasi rispetto al cea che dovrebbe essere più specifico per intestino? Soffrono d tiroide hashimoto prendo eutirox potrebbe centrare qualcosa per aumento cea
I Marker li faccio in media ogni 6 mesi gli 3 risultati sono stati
3,5
3,1
4.

Grazie del tempo che ci dedica.