Risposta referto ginecologico

Gentili dottori,
Ho effettuato pap-test e visita ginecologica di routine.
La ginecologa ha visto una piccola macchia bianca e ha effettuato una colposcopia per sottoporre il camoione a esami istologici.

La risposta è: Mucosa esocervicale con acantosi.
Il pap-test è negativo.
La mia ginecologa rientra la prossima settimana e gradirei avere un parere prima.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il PAP test è negativo non deve preoccuparsi perchè significa che non sono presenti cellule displastiche o neoplastiche.
L'acantosi è un reperto istologico della biopsia (inutile !) eseguita , che non rappresenta un evento patologico , come dimostrato dal PAP test negativo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte. Non devo approfondire quindi con test hpv o altro?
Ancora grazie