Consulto pap test

Buongiorno, scrivo per un consulto per il Pap test di mia madre, che ha 53 anni.

Diagnosi:
Striscio convenzionale
Preparato soddisfacente per la valutazione, rappresentativo della componente endocervicale/zona di trasformazione.

Negativo per lesione intraepiteliale o malignità
Valutazione ormonale in accordo con età e notizie cliniche
Infiammazione severa
Si osservano cellule di metaplasia squamosa matura/immatura.

Volevo delle delucidazioni, in particolare per il significato dell'ultima frase.

Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo esito è ottimo (NEGATIVO)
La METAPLASIA è un segno di guarigione della zona di trasformazione normale fisiologica , non si tratta di DISPLASIA oppure di NEOPLASIA (cancro) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti