Richiesta su esito pap test

Buon pomeriggio, ho 42 anni, ho effettuato per la prima volta un pap test ed il risultato dice:
PAPILLOMAVIRUS
SCREENING VIRUS PAPILLOMA AD ALTO RISCHIO (HPV-DNA HR)
(Met.
RT PCR High Multiplex Real Time TOCE per la rilevazione, entro i limiti di sensibilità del metodo, di HPV HR 16, 18, 31, 33, 35, 39, 45, 51, 52, 56, 58, 59, 66,
68)
- Esito: RILEVATO
- Genotipizzazione: 31
Gentilmente mi dite cosa devo fare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che lei ha mostrato è il risultato dell' HPV test , che mette in evidenza la positività all' HPV 31 ( gruppo degli HPV ad alto rischio ) .
Manca il risultato del PAP TEST che ci informa sulla presenza di alterazione cellulari del collo uterino , e sulla scorta di questo risultato potrebbe risultare utile l'esecuzione di un esame colposcopico (COLPOSCOPIA) .
La positività dell' HPV test non significa necessariamente la presenza di alterazioni cellulari ( L-SIL e H-SIL ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
il risultato del pap test me lo invieranno successivamente?
[#3]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo avrò il risultato del pap test?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A queste domande non ho la possibilità di poter rispondere.
Deve chiedere al Collega che ha eseguito il prelievo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Ok, grazie Dottore.