Salve, ho appena ricevuto questo esito dopo una biopsia dovuta ad un risultato positivo hpv

Salve, ho appena ricevuto questo esito dopo una biopsia dovuta ad un risultato positivo hpv alto rischio persistente da 3 anni: frammenti di mucosa cervicale rivestiti da epitelio squamoso metaplastico di tipo completo esteso ad alcuni colletti e sfondati ghiandolari.
Note di cheratosi cervicale.
Sul foglio del referto non trovo sù scritto altro.
Nell'attesa di un consulto con il mio medico, vorrei sapere se possibile cosa sta ad indicare?
A quale grado di lesione cellulare corrisponde?
Immaginavo di leggere le diciture lsil cin 1 e così via
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, segnala NEGATIVO nessuna lesione. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta.
Ho chiesto un'altro consulto online ad un ginecologo lo stesso giorno (ammetto che mi son preoccupata leggendo il referto) il quale mi ha risposto così: Dott. P.
" Buon pomeriggio, questa biopsia mostra un quadro di trasformazione cellulare in senso tumorale, causato dalla presenza dell'hpv.
Non si preoccupi,specifica che sono piccoli frammenti a livello della mucosa (quindi si intuisce che non supera la stessa e non ha un coinvolgimento importante del tessuto locale e ovviamente a livello degli altri organi).Serve un consulto ginecologico per prevedere o uno stretto controllo o un intervento locale di rimozione (intervento solitamente veloce e senza particolari rischi operatori).

Ci tengo chiaramente a precisare che ho già prenotato un appuntamento con il mio medico la settimana prossima. Ci terrei soltanto ad avere più di un consulto per esser certa della diagnosi.

Grazie infinite ancora