Pap test positivo

Salve, sono una ragazza di 22 anni, vaccinata prima della maggiore età con Gardasil-9.

A fine giugno ho avuto un rapporto sessuale non protetto con un ragazzo che poi mi ha comunicato in seguito di essere risultato positivo al papilloma virus, ceppi 51 e 52.

Il 22 settembre ho effettuato pap test e il risultato è cellule squamose con atipie nucleari e modificazioni coilocitiche compatibili con lezione di basso grado (LSIL).
Domani effettuerò Hpv test, intanto vorrei sapere qualcosa in più poiché sono molto preoccupata e cosa dovrei fare col mio attuale partner?
Aiuto sto veramente male
Aggiungo che due giorni dopo il pap test ho avuto una forte candida, potrebbe aver influito?
Inoltre devo fare anche test per l’HIV?
Ho moltissima paura

Non presento verruche, ne io ne il mio attuale ragazzo
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Esiste un test diagnostico per capire se un uomo è affetto da HPV ? La risposta è semplice: no, non esiste. Non è disponibile alcun esame del sangue che possa riscontrare il virus. L'unico modo per riconoscere il virus è quello di andare a dimostrare la presenza del DNA virale all'interno di cellule umane infettate. Per le consiglio una microfotocolposcopia.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Sono risultata positiva ad hpv 51;40;53;73
Sono già vaccinata con Gardasil 9. Risultato colposcopia: epitelio bianco sottile fuori dalla zona di trasformazione, sospetta condilomatosi. Eseguita biopsia su questo sospetto condiloma.
Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Deve attendere il risultato della biopsia per forza.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, le farò sapere. Intanto ho cominciato la cura con Colpofix e un integratore per difese immunitarie.
Secondo il suo parere il mio ragazzo deve sottoporsi a qualche visita?
Potrebbe essere pericoloso per lui? E c’è un modo per sapere se l’ho infettato?
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Al suo ragazzo converrebbe fare una genitoscopia.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#6]
dopo
Utente
Esito biopsia: condiloma piano su parete vaginale destra
[#7]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Bisogna eradicare. Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212