Referto colposcopia

Buongiorno,
chiedo gentilmente interpretazione del seguente referto.
Hpv test molecolare negativo.
Sono in attesa di biopsia di tre aree.

Utero e annessi palpatoriamente nella norma.
Genitali esterni normoconformati e non perdite atipiche.
GSC visibile esocercicale, tz tipo uno, quadrante anteriore Con minute aree di G2 e alcuni sbocchi ghiandolari ispressiti labbro posteriori su cui si esegue biopsia.

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono termini colposcopici secondo una classificazione internazionale che indicano delle possibili alterazioni cellulari e che ci indicano la topografia delle possibili biopsie da effettuare.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Oggi è una settimana esatta che ho fatto una biopsia collo utero.
Mi è stata inserita una garza autoassorbente ma dopo qualche giorno di dolore, sono tre giorni che soffro di pruriti MOLTO intensi e fastidiosi tanto da non dormire la notte e condizionare la giornata.
Sono molto gonfia.
Può essere che il mio corpo non tolleri la presenza della garza?
Cosa posso fare? Grazie, in ogni caso, per la sua risposta e per l'aiuto.

PS la garza non sembra essersi sciolta. Ho avuto rari e poco visibili perdite riconducibili.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo deve rivolgersi al Collega che deciderà dopo un accurato esame speculare del collo uterino

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Buonasera.
Si trattava di una reazione allergica alla garza.

Sono usciti i risultati della biopsia. Posso gentilmente chiederle un aiuto per la lettura? Eso endocervicalgite cronica con metaplasia squamosa immatura .immunoreattività p16 negativa.

Consiglio tra un anno Pap test, hpv test e colposcopia, anche se HPV test è negativo. I ceppi ad altro rischio. Non avendocelo posso avere rapporti sessuali con il mio partner in maniera serena e sempre protetta o sussiste un dubbio per cui meglio evitare e fare ulteriori accertamenti come ad esempio il check degli altri HPV a basso rischio? grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d’accordo con il Collega

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI