Paura tumore ovarico

Buongiorno,
Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma non riesco a smettere di pensare di avere qualcosa di brutto.
Ho da qualche giorno dei fastidi alla zona pelvica, tipo dolori da ciclo ma più blandi.
Ho fatto l'errore di vedere su internet ed è uscito che potrebbe essere cancro alle ovaie.
Premetto che ho 22 anni e ad aprile ho fatto un'ecografia transvaginale che ha rivelato una cisti ovarica... Si sarebbe distinto un tumore dall'ecografia transvaginale che ho fatto o magari si può confondere per una cisti appunto?

Scusate il disturbo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve essere presente una tumefazione OVARICA sospetta con setti non una cisti semplice e sicuramente il Collega avrebbe richiesto esami più approfonditi ( RMN, markers. ect ) .
Tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI