Ginecologica aiuto

Salve mi hanno trovato
Una ciste, e con una eco transvaginale hanno detto che è una ciste tranquilla, non vascolarizzata con setti piccoli e liquida insomma mi ha detto che è una cosa tranquilla però mi hanno chiesto di fare Degli esami del sangue tra cui anche il valore ca-125 perche me lo hanno chiesto se non sospettano di un tumore?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una cisti endometriosica , infatti il CA125 è un marker tipici dell'endometriosi .
Quindi deve attendere con tranquillità gli esiti degli esami di laboratorio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Questo è il referto : PER VIA TV UTERO VOLUME E STRUTTURA REGOLARI 6,0 X 3,3 CM ENDOMETRIO SPESSORE REGOLARE 4,5 MM ANNESSO DX VOL REGOLARE MICROCISTICO ANNESSO
SN VOLUME REGOLARE CON ASPETTI FUNZIONALI A SN DI VEROSIMILE NATURA
PARAOVARICA O TUBARICA SN CISTI ANECOGENA MULTILOCULARE SETTATA NON VASCOLARIZZATA AL DOPPLER DI 6,0 CM NO VERSAMENTI DOUGLAS.

Però mi ha prescritto nelle analisi del sangue anche co19/9
Ho letto marker tumorale per tumore al pancreas , quindi le volevo chiedere un tumore al pancreas può provocare questo tipo di ciste ?
[#3]
dopo
Utente
Cioè questa ciste può venire per un tumore già in corso?