Cercasi specialista ke prende a cuore questo caso

moglie soffre di cistite cronica con vescica neurologica e mancanza di svuotamento completo e fa l autocateterismo 4/5 volte al giorno... il batterio responsabile e sempre escheria coli ed e monorene a causa di una nefrectomia destra a l'età di 5 anni... prima svuotata la vescica normale poi da l età di 16 anni fa l autocateterismo... l urologo prescrive sempre monuril o antibiotici x escheria coli... e ogni 10 giorni circa a sempre infezione e vomito...
c'è qualche cura chirurgica risolutiva x questo problema troppo persistente... grazie mille x la disponibilità...
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissimo,
comprenderá che certi quadri clinici necessitano di una valutazione de visu ,per una migliore comprensione della problematica.
Comunque, è fuor di dubbio che i ripetuti cateterismi da molti anni e con i ripetuti episodi di infezione alle vie urinarie potrebbero nel tempo aver creato anche problemi dal punto di vista funzionale nel rene superstite che, con i limiti del consulto a distanza, potrebbero trovare una spiegazione nel vomito che lei riferisce.
Purtroppo lei a riguardo non riferisce esami di funzionalità renale che sarebbe opportuno valutare per avere una visione più completa del quadro clinico.
Indubbiamente fa bene a seguire il consiglio della antibioticoterapia prescritta dall’ urologo, ma ciò è da ritenersi un approccio parziale .
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735