Megauretere refluente ,reflusso vescico ureterale

Salve, mio figlio adesso ha 10 mesi hanno diagnosticato a 3 mesi un megauretere refluente di 4 grado soltanto al rene sinistro.
Con presenza di reflusso vescico urererale di quarto grado sempre a sinistra.
Il rene destro non presenta né dilatazioni né reflusso.
Ha già avuto 5 infezioni urinarie tra cui tre erano delle pielonefriti.
Nonostante la profilassi antibiotica è diventato resistente a quasi tutti gli antibiotici.
La mia domanda è: essendo soltanto la parte sinistra interessata, quando viene un infezione urinaria colpisce solo quella parte o anche quella destra?

Ci hanno detto comunque di aspettare i 12 mesi prima di tentare con un intervento endoscopico. I valori della creatinina sono sempre stati buoni 0. 3 / 0. 4
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Per regola l'infezione dovrebbe riguardare solo il rene sinistro ma é pur sempre un'infezione che dalla vescica potrebbe risalire anche verso il Rede destro. Essendo un maschietto verificare che non ci siano aderenze ballano prepuziali, ma sicuramente il pediatra avrà controllato.

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Lui ha avuto la fimosi che poi piano piano adesso sta risolvendo con una crema e delle manovre . Crema che mettiamo anche all interno si chiama locoidon. Tante volte capita che all interno è un po' infiammato. Mio figlio è stato ricoverato ultimamente.. è stato dimesso da poco ..fortunatamente quest' infezione era in vescica perché comunque aveva una febbre lieve 37.5 andata via subito.. fa profilassi da quando aveva 3 mesi.. con tutta la profilassi si è beccato delle infezioni. I valori della creatinina nel sangue sono sui 0.4 0.5 cresce benissimo . Ha quasi 11 mesi e pesa 10,600 kg . Spero che questa cosa col tempo andrà a risolversi per il meglio