Lyrica ed antispastico

buongiorno
sto prendendo lyrica 75mg+75mg poi 150mg+150mg il tutto con scarsissimo beneficio, ora ho dolori addominali con forte meterorismo/borborigmi e crampi.
Si puo' associare al lyrica un antispastico tipo antispamina colica oppure buscopan o obispax?

peraltro puo' il lyrica causare quetsto forte meteorismo?

grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

sarebbe buona cosa scrivere il perché sta assumendo il Lyrica, non pensa anche Lei.

Inoltre lo scarsissimo beneficio di cui riferisce lascerebbe pensare che non sia il farmaco giusto per Lei.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Da ooltre 2 anni ho dolori addominal9 a destra sotto costato, dolori fino ad ombelico a destra, senso di corpp estraneo in gola, gambe stanche e sanguinamento buccale quasi ogni giorno. Fatto esami (eco, angioTC, RMN, ematologici, endoscopici ovunque) e visite senza riscontri. Alla fine terapista del dolore ipotizxava problem9 al nergo vago o sindrome intrappolamento. Provato contramal 0 benefici, idem lyrica...
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Molto difficilmente riesco ad immaginare un coinvolgimento del Nervo Vago o Nervo Pneumo-Cardio-Gastrico nel sanguinamento a livello orale o nella astenia agli arti inferiori.

Inoltre anche fosse non riesco neanche a vedere una utilità del Lyrica o del Contramal.

Certamente riferiti da qui i suoi disturbi non so a cosa possano essere attribuiti.

Lascia perplessità la negatività di tutti gli accertamenti strumentali che riferisce.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho provato anche altri medicinali come debrum, levopraid, levobren, debridat, ma nessuno mi ha dato benefici. Forse l'unico che ne ha dati per breve tempo fu limbytril.

Sto facendo una vita di inferno, fatta di privazioni e dolori senza capire che ho.
Inizialmente si diede colpa a reflusso, poi q gastrite antrale (che alla prima gastroscopia fu riscontrata, HP negativo)
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se è in passato è risultato efficace il Lmbitryl questo dato decorrente per una importante quota psicogena nella genesi dei disturbi.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Allego per approfondire:

https://www.my-personaltrainer.it/Foglietti-illustrativi/Limbitryl.html#Indicazioni

legga in paragrafo "Indicazioni".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#7]
dopo
Utente
Ad ogni modo il sanguinamento continuo dalla bocca non ha una componente psicogena. Certo che quando sanguino mi agito tremendamente..
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il sanguinamento ovviamente ha una causa organica

Se non è Lei a mordere l'interno della bocca è indicato farsi visitare all'interno della medesima.

È indicata anche una Visita Ematologica

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#9]
dopo
Utente
Buongiormo grazie

Visite ed esami ematologici fatti escluso Von Willenbrand e piastrinopatia. Anomalp solo PFA100

Fatto 6/7 fibrolaringoscopie tutte negative riscontrano solo mucosa iperemica tipo da reflusso o faringite.

Fatto RMN per ricerca aree vascolari anomale in testa collo, negativo.

Quello che non si trova e' il nesso tra sanguinamento e dolori epigastrici a destra sotto costato. Sembrano andare a braccetto
[#10]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il PFA-100 anomalo?

E l'Ematologo cosa dice?
Studi bene la sua funzionalità piastrinica e faccia un dosaggio del fattore di Von Willebrand.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#11]
dopo
Utente
Buonasera

Gia' fatto Von Willenbrand ed e' ok. Ipotizzavano piastrinopatia ma fatto esami screening in Centro Universitario che hanno escluso anche quello.
Ematologo dice che dato che sangue esce solo da bocca difficilmente e' per causa ematologica. A me fa male sede epigastrica destra e sanguino dalla bocca..
Ora dovrebbe seguirmi un team di gastroenterologo, otorino e algologo per cercare di capire che succede.

Tra i tanti esami ho solo trovato pfa100 anomalo e diverse cisti semplici Bosniak II al rene destro (maggiore 5 cm)