Proteus mirabilis

Salve volevo chiedere un consulto per mia figlia di 3 anni, sette mesi fa a seguito di bruciore mentre faceva la pipi,, facemmo l esame delle urine con antibiogramma ed è uscita un infezione di Proteus Mirabilis, l esame chimico fisico delle urine invece è uscito come valori non normali emoglobina 0, 06 mg/dl ed esterasi leucocitaria 75 leu/ul.

Il pediatra ci prescrisse 5 giorni di Cefixoral, dopo 2 settimane rifece l esame delle urine ed era guarita, dopo un paio di mese risultò dinuovo positiva al Proteus, curata dinuovo con lo stesso antibiotico.

Ora a distanza di 5 mesi dinuovo la stessa storia solo che il pediatra ci ha dato 10 giorni di Cefixoral, ora dobbiamo ripetere l esame ma gli brucia ancora e la cosa strana e che nei giorni dell antibiotico faceva pipi raramente.

Volevo chiedere se può essere che l antibiotico non è adatto?
o puo essere altro?

Può c entrare che il nonno da parte materna faceva dialisi e ci può essere una componente ereditaria?

GRAZIE
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Le infezioni urinarie non sono ereditarie. Le cause della infezione è altrove

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve, il pediatra intendeva che non l infezione era ereditaria ma il problema che aveva il nonno possa essere un problema renale che gli porta sempre la stessa infezione, può essere?
Se no cosa puo essere e perchè non guarisce da questo proteus?