Cisti pilonidale?

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 27 anni.
Svolgo una vita sedentaria e dedita allo studio da anni.
Da qualche settimana mi sono accorto di avere come un bozzo, dolente al tatto, poco sopra i due glutei quasi in corrispondenza del coccige.
Questo diventa più evidente quando, da seduto, piego il busto in avanti. Noto che vi diparte anche un ciuffo di peli molto fitto. L'area appare molto sudata. Non ci sono infiammazioni.
Ho letto che potrebbe trattarsi di cisti pilonidale, anche se non noto pus o altro.
La zona è di difficile accesso ed è ricoperta da abbondante peluria.
Potrebbe essere verosimilmente una cisti o qualcosa di più grave?
Devo rivolgermi al dermatologo?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
dalla descrizione sembrerebbe una cisti sacrococcigea detta anche pilonidale. Sicuramente deve essere visitato da un chirurgo per confermare la diagnosi per pianificare il trattamento chirurgico così da evitare future infezioni e risolvere per sempre il problema.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore.