Rosacea oculare

Gentili dottori mi è stata diagnosticata da un oculista una sospetta rosacea oculare.
Ormai è ben 3 anni che mi porto dietro una grossa fotofobia/rossore oculare/dolore/senso di strappo e affaticamento visivo.
L'occhio è visivamente provato ma perfetto da punto di vista strutturale e lacrimale.

Qual è lo specialista di riferimento?
l'oculista o il dermatologo?

Inoltre cosa sviluppa la rosacea oculare, perché viene?

L'oculista mi ha dato delle gocce lubrificanti e il cortisone + il l'antibiotico Minocin per un mese, ma oltre ad una bella cistite non ho riscontrato nessun miglioramento.

La mia pelle del viso presenta qualche pustola sotto pelle molto noiosa ormai da anni, è come se avessi una lieve acne che non andrà' via mai ma veramente lieve.

Al contrario da bambina ho sofferto di una forma di acne abbastanza invasiva e il dottore mi prescriveva a cicli il Bassado e con l'antibiotico mi spariva qualsiasi imperfezione.

Possibile che il Minocin non è servito a nulla?

saluti
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile signora,
la patologia che menziona va seguita con entrambi gli specialisti per la loro competenza specifica.
Suggerisco di eseguire controlli ravvicinati e di rivalutare il caso, cosa non possibile a distanza.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro