Ciste mano

Buonasera,
Da circa 3 settimane mi è comparsa una ciste sul palmo della mano di circa mezzo cm.

La ciste al tatto è dura e se provo a fare pressione mi fa male, inoltre ho un senso di fastidio e leggero intorpidimento se svolgo le attività quotidiane (guida, etc).
Non è proprio dolore, è più un fastidio.

Io ho ipotizzato sia una ciste tendinea, ma non vorrei sottovalutare nulla.
Solo che non sò quale sia lo specialista corretto, nè quali tipi di accertamenti bisogna fare Per questo vorrei chiedervi: a chi devo rivolgermi per stare tranquilla e fare una visita di controllo?
(ortopedico?
Dermatologo?
Chirurgo della mano?)

Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Lo specialista a cui fare riferimento è l'ortopedico, ancor meglio se esperto in Chirurgia della Mano. In base a quanto avrà rilevato con la visita, lo Specialista deciderà gli accertamenti che gli (=a lui) serviranno per confermare o escludere una possibile diagnosi o per approfondire una diagnosi già fatta.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it