Vescica iperattiva e dolori sovrapubici

Salve,
Sono 4 mesi che avverto i seguenti sintomi:
- dolori e fastidi sovrapubici;
- minzione frequente
- tendenza a urinare spesso!

Ho eseguito tutti gli esami del caso (urinocoltura, spermiocoltura, colonscopia, ecografia, radiografie,
Tac... TUTTE NEGATIVE!

A seguito di cistoscopia l'esito dell'esame è stato il seguete:
" Uretra di aspetto e calibro regolare, lobi prostatico di dimensioni regolari, collo vescicale non ostruente.
INIZIALE QUADRO DA VESCICA DA LOTTA"
Il dottore mi ha spiegato che la parete della vescica non era infiammata!

A seguito di tale visita mi hanno diagnosticato la sindrome della vescica iperattiva.

Gentilissimi dottori vi chiedo quindi, vista la presenza del fastidio/dolore sovrapubico che passa leggermente dopo aver urinato... secondo voi questa diagnosi è corretta?
Visto che mi hanno fornito una terapia per trattare il disturbo?! ?

Secondo la vostra esperienza, potrebbe invece essere cistite interstiziale?

Resto in attesa di un vostro riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4

Gentile amico, la diagnosi di vescica iperattiva in soggetto maschio, potrebbe essere ben diagnosticata da esame urodinamico (cistometria e studio pressione /Flusso): la presenza di ipertrofia plessiforme del Detrusore (vescica da lotta) potrebbe far pensare anche alla cosidetta malattia del collo vescicale (Marion) che necessita di cure specifiche.

La saluto cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda