Clamidia donne, primi sintomi

Buonasera, ho 28 anni, da poco più di un mese ho una nuova relazione, dove fin dai primi giorni il mio partner accusava bruciori durante la minzione e perdite trasparenti dal pene.
Avendo effettuato ieri un tampone è risultato positivo alla Clamidia.
In tutto ciò, durante le mie ultime mestruazioni del 25 agosto ho notato delle perdite filamentose gialline-verdi ma credevo fossero inerenti alle mestruazioni.

Da circa 3 giorni invece accuso una cistite, o meglio, bruciore alla minzione ma non incessante bisogno di urinare...
E dolore alle ovaie, ma avendo interrotto da poco yasminelle anticoncezionale, lo ricollegavo a quello.

È possibile che questi siano i primi sintomi della Clamidia?
Perchè si sono verificati a pochi giorni di distanza dai suoi.

Dopo quanto potrebbero causare problemi di infertilità?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante in questi casi l'esecuzione di una coltura di tampone cervicale e vaginale per la ricerca della Clamidia .La sintomatologia è variabile : uretrite , cistite, cervicite .Periodo di incubazione è compreso tra 1 e 3 settimane. , può causare cerviciti e salpingiti e per questo va trattata con urgenza. Le secrezioni (leucoxantorrea) sono giallastre , mucoidi, inodori e a volte si presentano perdite ematiche post-coitali (dopo i rapporti.)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI