Listeria in gravidanza

Salve ho bisogno di un aiutino, sono alla 9 settimana di gravidanza, ho effettuato tutti gli esami, tra cui la listeria, il risultato mi è uscito 0, 96 ovvero dubbio.
Il mio ginecologa mi ha chiesto di farmi le IgM, ma non riesco a trovare un laboratorio che mi faccia ste benedette IgM, sono molto preoccupata, può succedere qualkosa di grave al mio bambino?
Posso abortire?
Devo ripetere gli esami?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le infezioni da L. monocytogenes sono diagnosticate
attraverso l’isolamento del batterio da siti
normalmente sterili. I campioni generalmente utilizzati
sono il sangue materno o fetale. Secondo il mio parere deve recarsi al POLICLINICO di BARI - MALATTIE INFETTIVE e chiedere l'esecuzione di esami colturali.
Per tranquillizzarla non mi sembra un valore elevato e mi è parso di capire che è asintomatica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI