Ritardo di 7 giorni

Salve, solitamente ho un ciclo abbastanza regolare di 28 giorni, al massimo può qualche volta ritardare ma di un giorno non di più.

Adesso sto provando ad avere una gravidanza dopo che il mio compagno è stato operato di varicocele, e ho un ritardo di 7 giorni però con due test di gravidanza negativi.
Uno fatto 4 giorni dopo il ritardo e uno fatto 5 giorni dopo.

Tra l'altro circa 10 giorni prima del presunto arrivo del ciclo ho avuto piccole perdite di sangue durate un giorno.

In passato ho scoperto di avere una cisti che ho curato ma non ho piu fatto il controllo per sapere se si era riassorbita... cosa può essere questo ritardo?
Ovviamente sarà mia premura fare una visita ginecologica al più presto... ma volevo capire quale possono essere le cause di questo ritardo e se c'è probabilità che io possa essere incinta nonostante i 2 test negativi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per essere certa che non sia in atto una gravidanza (desiderata !) deve eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG , se persiste il ritardo.
Se non si tratta di gravidanza si potrebbe pensare ad una mancata ovulazione (ciclo anovulatorio ) oppure a cisti ovariche funzionali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI