Test sangue trisomia 13 positivo 99%

Salve... Mia moglie alla 13 settimana ha fatto il test del sangue per le anomalie cromosomiche... Il referto riporta che per le Trisomie 21 e 18 il rischio è quasi nullo... invece per la 13 il rischio si attesta al 99%... La prossima settimana si dovrà procedere con la villocentesi... Anche se ormai ci siamo quasi rassegnati e sappiamo che ci sono pochissime speranze, il test potrebbe aver dato un falso positivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, è possibile ma naturalmente le possibilità sono poche, potete informarvi presso il laboratorio che ha analizzato le percentuali di falsi positivi di quel laboratorio. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della sua risposta dottore.. Il test effettuato è l'armony test.. lei per caso ha mai sentito parlare di false positività che hanno riguardato questo test?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Molto probabilmente insieme all'esito dovrebbe essere anche la relazione tecnica che riporterebbe la % di falsi positivie negativi. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno