Perdite dopo il ciclo

Buongiorno, volevo un vostro parere riguardo a questo fatto che sia il mese scorso che ora mi è capitato.
Ho39anni a breve, due gravidanze portate a termine e un aborto spontaneo tra la prima e la seconda gravidanza.
il mese scorso a tre/quattro giorni dalla fine del ciclo ho avuto delle perdite di sangue non abbondanti bensì una sola scarica sugli slip e poi per circa tre giorni solo sulla carta igienica solo delle piccolissime macchie e tutto ciò si è presentato subito dopo un rapporto.
Ora dopo tre giorni dalla fine del ciclo dinuovo non so se sia dovuto al rapporto del giorno prima e premetto che ho un ciclo regolare dura tre quattro giorni.
Vi ringrazio per una possibile risposta.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., subito dopo il ciclo può’ succedere anche in pazienti sane. Se il disturbo però si dovesse ripetere a distanza di tempo dalle mestruazioni, le consiglio di effettuare una visita ginecologica ed un Pap test. Le perdite di sangue dopo i rapporti possono essere legate a vari fattori: infezioni, traumi, ectopie, polipi, fibromi, displasie, ecc.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa seguirò il suo consiglio