Nessun sintomo pre ciclo

Salve, tra una settimana circa dovrebbe venirmi il ciclo ma non ho nessun sintomo pre-ciclo cosa che avviene sempre a cosa è dovuto?
Lo scorso mese ho preso una pillola del giorno dopo ma il ciclo mi è venuto regolarmente potrei aver ovulato in ritardo
per cui si può verificare questo?

Mi può rispondere al più presto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può accadere che si verifichi "una tantum" un ciclo ormonale anovulatorio (senza ovulazione ) e questo comporta una sintomatologia diversa dalla classica ,che si verifica normalmente in una donna.
La contraccezione post-coitale di emergenza ( pillola del giorno dopo ) agisce soltanto nel periodo in cui è stata assunta, i cicli successivi non sono coinvolti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI