Perdite vaginali

Buonasera sono una ragazza di 27 anni.
Ad ottobre a seguito di colonscopia ho ricevuto la diagnosi di proctite ulcerosa.
Attualmente sono in cura con mesalazina 2 compresse di pentacol 1200 al giorno.
Ho notato però che lontano dal ciclo in genere durante l ovulazione noto delle perdite vaginali rosse sugli slip ma le urine sono di colore normale.
Vorrei sapere se può essere legato al farmaco.
Aggiungo che da piccola a seguito di assunzione di aspirina ho avuto un epistassi nasale e non l ho piu presa da allora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite ematiche vaginali in periodo peri-ovulatorio non rappresentano un evento patologico ma sono legate ad una improvvisa variazione dei livelli ormonali con lo scoppio del follicolo dominante (OVULAZIONE ) , e non c'è alcun collegamento con la terapia in atto con Mesalazina.
L'aspirina ha un blando effetto anti coagulante , che nonè presente nella mesalazina.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta se l episodio dovesse verificarsi anche il prossimo mese dovrò eseguire qualche indagine più approfondita?