Rischio di gravidanza con mestruazioni in anticipo

Buongiorno
Le scrivo perche nell' ultimo anno vivo molto male le relazioni e ho sviluppato una vera e propria fobia del rischio di rimanere incinta anche quando non sussistono le condizioni.
Questo mi impedisce di avere rapporti completi ma nonostante questo le sottopongo il mio caso.
Ho avuto un rapporto NON completo (non protetto) senza penetrazione ne eiaculazione il giorno 3/11.
Le mestruazioni mi erano arrivate il 28/10 con dieci giorni di ritardo.
Questo mese le mestruazioni sono arrivate il 16/11 al 20esimo giorno quindi otto giorni in anticipo ed era ciclo con flusso normale durato 5 giorni come sempre (non Spotting se per Spotting si intendono gocce scarse che durano molto meno).
Ma non so perché anziché tranquillizzarmi tutto questo anticipo mi ha stressata e messa in allarme.
Così nonostante il tipo di rapporto, di petting e poco altro, il fatto che mi fosse appena finito il ciclo quando ho avuto il rapporto e il fatto che mi siano venute comunque le mestruazioni non riesco a non stare in ansia.
Secondo lei posso escludere una gravidanza e sempre secondo lei avrebbe comunque senso fare un test... eventualmente quando?

La ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., stia tranquilla, se ha avuto le mestruazioni di normale durata non può essere in stato di gravidanza. Per il futuro potrebbe intraprendere una contraccezione sicura, che le consentirebbe di evitare simili stati di ansia ingiustificata. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli