Perdite da impianto ? spotting premestruale ?

Salve, sono una ragazza di 25 anni che assieme al suo compagno sta provando ad avere un figlio.
Abbiamo deciso fin dal primo momento di provarci senza troppi fronzoli, test di ovulazione e cose varie, per viverci questo bellissimo momento senza ansia, senza sforzi.
Sappiamo quanto la mente giochi brutti scherzi in questi casi e quindi abbiamo voluto prevenire.

Attualmente mi trovo a 6 giorni dal ciclo mestruale, al nono giorno post ovulazione.

Ieri sera, andando in bagno ho notato delle piccolissime perdite di colore marronicino.
Ed è qui che nasce la mia domanda, si potrebbe trattare di perdite da impianto?

Se fino ad ora vivevo la cosa in modo spensierato, queste perdite mi hanno scombussolata, sopratutto perché accompagnate da fastidiosi crampetti proprio al centro a ai lati della pancia, in basso.

Ho pensato fosse spotting premestruale, ma non ne ho mai sofferto, se non un giorno prima dalle presunte mestruazioni.

Ieri sera e oggi queste perdite continuano ad esserci, sempre marroncine.

Vorrei solo sapere se si potrebbe trattare di perdite da impianto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile poterlo definire con precisione in quanto potrebbero essere al 50% entrambe , soltanto con delle mestruazioni strane come quantità e durata si potrà pensare ad un dosaggio ematico delle beta HCG.
In bocca al lupo !
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
Aspetteremo questi giorni . Crepi il lupo!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Ho fatto il classico test di gravidanza oggi e la positività è uscita subito, ancor prima del termine dei 5 minuti.
Così ne ho fatto un altro digitale, anche lui dopo pochissimo mi ha dato la risposta: Incinta . Ovviamente sono felicissima. Però siccome mi trovo prima del ciclo, quindi senza l’effettivo ritardo, mi consiglia di andare dal ginecologo ? Anche perché da quello che io ne so, penso che le beta siano già altine. Proprio anche per come la linea è marcata.
Grazie in anticipo dottore
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ora un dosaggio beta HCG

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Non ho capito, mi consiglia di fare prima l’esame delle beta ?
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera, mi scusi il disturbo e le continue domande.
Io ho fatto l’esame del sangue della beta , ho scoperto di essere tra la prima e la terza settimana di gravidanza.
Mi sono sentita con il mio ginecologo ed ho appuntamento tra una settimana.
Volevo chiederle, è normale avere dei crampi addominali molto simili a quelli che noi donne proviamo durante le mestruazioni ?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si nella fase di impianto può accadere che l'utero venga stimolato a contrarsi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera , mi scusi se disturbo. Ho la prima visita giovedì mattina e non ho avuto modo di chiedere al mio ginecologo una cosa. Io sono un soggetto allergico e prendo antistaminico quasi tutto l’anno .
Adesso per prevenire ho smesso, ma volevo chiedere se all’occorrenza posso assumerlo. Io prendo kestine.